Continua il lavoro dei due consiglieri di Faenza Cresce, che nell’ultimo consiglio comunale dell’anno 2020, tenuto il 22 dicembre, sono intervenuti nel dibattito in corso sull’emergenza Covid e sulle azioni incentivanti per le imprese, chiedendo che le amministrazioni dei sei comuni dell’unione lavorino in modo coordinato e concreto per mettere a punto un piano di rilancio integrale.

Nella stessa occasione i nostri consiglieri hanno interrogato l’ass. Ortolani in merito all’avviamento dell’ufficio sismica dell’Unione, da tempo atteso.

Nel frattempo prosegue l’attività all’interno delle commissioni consiliari, sia quella ordinaria di verifica e discussione delle Delibere consiliari, sia quella di approfondimento su temi specifici all’Ordine del Giorno.

Nel mese di dicembre si sono riunite le commissioni 1, 2, 3 e 5.

In particolare, all’interno della commissione 5 si è aperto un dibattito sul tema “sicurezza”, che ci sta particolarmente a cuore nella sua dimensione di “bene comune”. La costruzione di una comunità sicura richiede una partecipazione attiva, consapevole e coordinata di tutti gli attori, a partire dalle forze dell’ordine fino al volontariato civico, in uno sforzo collettivo orientato alla prevenzione.