Faenza Cresce è la nuova lista civica faentina.

Nata dai percorsi maturati in seno all’associazione Faenza 4020 e da altre esperienze civiche, è una realtà che raccoglie la voglia di mettersi in gioco di tutti coloro che sono impegnati a costruire un progetto per la propria città, ma non si ritrovano in etichette e percorsi di partiti nazionali.
Propone un’idea per Faenza che parta proprio dal crescere: ogni uomo crescendo sviluppa nuove capacità e nuove attitudini che gli permettono di affrontare le sfide quotidiane, così anche la città deve crescere e svilupparsi per rispondere alle esigenze che il prossimo decennio le porrà dinnanzi.

Faenza Cresce è la casa di tutti quelli che – seppur preoccupati e feriti dai tempi che si stanno vivendo – hanno la forza, la voglia e le energie per agire e reagire, mettendo in campo il giusto mix di ragione e entusiasmo.
Una casa moderata, europeista, che metta al centro il valore della persona, che ridisegni il rapporto fra cittadino e amministrazione.

Faenza Cresce nell’Amministrazione Comunale

Alle Elezioni Amministrative del 20 e 21 settembre 2020 Faenza Cresce ha ottenuto il 7,39% (2185 voti) risultando la terza forza politica cittadina; grazie a questo risultato i candidati Riccardo Cappelli e Andrea Luccaroni sono stati eletti in Consiglio Comunale.

Faenza Cresce, in coalizione con le altre forze politiche che hanno appoggiato la candidatura di Massimo Isola a Sindaco di Faenza, è rappresentata in Giunta Comunale dall’Assessore Davide Agresti con le delege a politiche sociali e contrasto alle disuguaglianze, politiche abitative, famiglia, Europa, gemellaggi, smart city, giovani.

Il Consigliere Riccardo Cappelli è Vice Presidente della Commissione Consiliare 2^: “Sviluppo Economico, turismo e coesione territoriale” e componente Commissione 1^ (Bilancio, Affari generali, Risorse) e Commissione 4^ (Cultura, Istruzione e Sport) e componente del Consiglio dell’Unione della Romagna Faentina.

Il Consigliere Andrea Luccaroni, capogruppo di Faenza Cresce, è Presidente della Commissione Consiliare 3^: “Ambiente ed assetto del territorio” e componente Commissione 5^ (Sanità, Servizi Sociali, Sicurezza, e Terzo settore).

Il Consiglio Direttivo di Faenza Cresce

Faenza Cresce A.P.S. Codice Fiscale 90037910396 ha come organo di amministrazione un Consiglio Direttivo così composto:

Cavallari Luca (Presidente)
Melandri Antonio (Vicepresidente)
Cavina Nicola (Tesoriere)
Govoni Giulia (Segretario)
Cappelli Tommaso (Consigliere)
Frassinetti Roberto (Consigliere)
Martinengo Monica (Consigliere)
Nati Francesca (Consigliere)
Visani Alberto (Consigliere)