SALUTE

Crescere significa migliorare e mantenere i sevizi ospedalieri che oggi sono cardine di questa Città.
Potenziare l’accesso ai servizi di base e la loro velocizzazione, implementando la ricerca e sfruttando con efficienza i fondi europei, statali e privati che – in particolare nei mesi a venire – saranno intercettabili, e migliorare l’accesso alla salute fisica di base e a quella mentale.
Valorizzare ulteriormente le eccellenze accademiche come il polo universitario di Faenza, per renderlo sempre più snodo fondamentale nella Romagna e punto di riferimento per le zone limitrofe.

Come?

  • Istituendo un continuativo rapporto di collaborazione con l’Azienda Sanitaria per la ricerca di bandi e ottenimento di fondi pubblici per implementazione delle risorse da investire nell’ospedale cittadino, per garantire crescita e mantenimento di reparti fondamentali, di guardie mediche notturne, di medici di base e la possibilità di psicologi di base.
  • Attirando investimenti di iniziativa privata e fondi di private equity che mirino al miglioramento delle infrastrutture ospedaliere di propria natura, al miglioramento del benessere dei cittadini, al miglioramento dei poli scientifici.
  • Facilitando la stipula di tirocini universitari e agevolazioni universitarie, anche per fuori sede con borse di studio mirate.Promuovendo sia la formazione di medici ed infermieri all’interno del circuito universitario faentino sia la sinergia con i poli universitari del territorio.